“Patto per la lettura”, partnership tra Sulmona e Regione

La Regione Abruzzo tende la mano a Sulmona, aderendo in qualità di partner al “Patto locale per la lettura”, progetto promosso in settimana dal Comune peligno. La Giunta regionale, riunitasi in seduta odierna, ha dato il via libera all’adesione. Il patto è promosso con la partecipazione dell’ufficio attività culturali Sulmona e Castel di Sagro-CRBC, tramite la biblioteca regionale “Giuseppe Capograssi”.

Inoltre sono stati stabiliti gli indirizzi per la concessione di contributi ai grandi eventi del 2022, per un importo pari a 320mila euro. Contributi che interessano tutti i Comuni del comprensorio, Sulmona inclusa specie per la Giostra Cavalleresa.

È ammesso a contributo il grande evento, con carattere culturale e/o artistico, relativo a spettacoli, rassegne, premi e mostre. Il grande evento deve presentare almeno due caratteristiche tra rilevanza o popolarità a livello culturale, storico o istituzionale; ampia risonanza nei mezzi di comunicazione almeno a livello nazionale e partecipazione di personalità di rilievo nazionale o internazionale.

Sono considerati grandi eventi le proposte che presentano un bilancio, preventivo e consuntivo, di spesa ammissibile superiori a 20mila euro.

Commenta per primo! "“Patto per la lettura”, partnership tra Sulmona e Regione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*