L’Amatori Serafini e gli impianti di Sulmona si confermano attrattori di grandi eventi: la Fidal, ovvero la federazione italiana di atletica leggera, ha infatti scelto il capoluogo peligno per disputare la finale nazionale di prove multiple allievi.
Duecento atleti che saranno in città, con accompagnatori e familiari, i prossimi 8 e 9 ottobre, per una festa dello sport che si pone anche come un’occasione economica e di promozione del territorio.
“La manifestazione è ritenuta molto importante per la Federazione di Atletica Leggera in quanto cade successivamente ai campionati Europei allievi di Gerusalemme – spiega l’Amatori Serafini -. L’evento di Sulmona rientra tra quelli che la Fidal Nazionale segue con maggiore attenzione”.
Proprio ieri la giunta regionale ha distribuito 135mila euro di contributi a diversi Comuni per l’organizzazione di eventi sportivi di rilievo nazionale e internazionale. Una dotazione dai 6mila ai 20mila euro che, però, non ha interessato né Sulmona, né il Centro Abruzzo.
come sempre
Le consigliere regionali farebbero bene a interessarsi di queste ripartizioni
Nn sempre le consigliere manifestano interesse per questa cose a vantaggio del territorio..peccato ..voti sprecati..
Dal 2018 si attende gara per l’affidamento della nuova gestione dell’impianto; ci sono notizie in merito?
Lo chiedo per un imprenditore fortemente interessato ,come per il concorso del comandante della P.M. locale,mai bandito da anni..