Crisi idrica, quasi un milione di euro per l’acquisto di autoclavi in Abruzzo

La crisi idrica e l’allarme siccità preoccupa anche l’Abruzzo. L’intera regione trema al solo pensiero di restare senza acqua, così come sta accadendo in altre zone d’Italia. Un allarme talmente fragoroso da far prendere seri provvedimenti alla Giunta regionale.

Nella seduta di ieri, infatti, su proposta del presidente Marco Marsilio, nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione Abruzzo 2000-2020 – parte speciale, ha adottato misure a sostegno della popolazione atte a limitare il disagio derivante dalla carenza idrica, contribuire al benessere collettivo e sostenere il rilancio dell’economia regionale duramente colpito dall’emergenza Covid-19.

Nello specifico, la Giunta, considerata la necessità di fronteggiare in maniera più incisiva la crisi idrica, propone la programmazione dei fondi FSC per il progetto di concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisto e installazione di autoclavi atti a limitare il disagio derivante dalla carenza idrica a valere sulla disponibilità della parte speciale del Piano Sviluppo e Coesione per un importo pari a 859.540 euro.

Commenta per primo! "Crisi idrica, quasi un milione di euro per l’acquisto di autoclavi in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*