Pedaggi autostradali, stop ai rincari

Ora è nero su bianco, sul decreto Mims dove oggi il governo ha inserito la proroga della sospensione degli aumenti dei pedaggi autostradali sulle A24 e A25.

Come già annunciato dal ministro Giovannini in Aula, le tariffe autostradali resteranno congelate almeno fino al 31 dicembre del 2022 e non scatterà nessun aumento, come era stato previsto, dal prossimo primo luglio.

Un tira e molla che in verità va avanti dal 2017 e che attende una chiarimento definitivo con l’approvazione di un Pef che è scaduto da dieci anni.

“Stiamo lavorando da tempo, incalzando il governo ed il ministro Giovannini per affrontare il problema e intervenire su una situazione di stallo che ormai era divenuta insostenibile, e avevamo proprio chiesto il blocco dei pedaggi per evitare di sovraccaricare i cittadini di oneri davvero non sostenibili – scrive la deputata Stefania Pezzopane -. Torniamo a sottolineare l’urgenza di approvare il Pef e di chiarire la situazione creatasi con la richiesta da parte di Strada dei Parchi di rescissione della convenzione”.

Commenta per primo! "Pedaggi autostradali, stop ai rincari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*