Ora è nero su bianco, sul decreto Mims dove oggi il governo ha inserito la proroga della sospensione degli aumenti dei pedaggi autostradali sulle A24 e A25.
Come già annunciato dal ministro Giovannini in Aula, le tariffe autostradali resteranno congelate almeno fino al 31 dicembre del 2022 e non scatterà nessun aumento, come era stato previsto, dal prossimo primo luglio.
Un tira e molla che in verità va avanti dal 2017 e che attende una chiarimento definitivo con l’approvazione di un Pef che è scaduto da dieci anni.
“Stiamo lavorando da tempo, incalzando il governo ed il ministro Giovannini per affrontare il problema e intervenire su una situazione di stallo che ormai era divenuta insostenibile, e avevamo proprio chiesto il blocco dei pedaggi per evitare di sovraccaricare i cittadini di oneri davvero non sostenibili – scrive la deputata Stefania Pezzopane -. Torniamo a sottolineare l’urgenza di approvare il Pef e di chiarire la situazione creatasi con la richiesta da parte di Strada dei Parchi di rescissione della convenzione”.
Commenta per primo! "Pedaggi autostradali, stop ai rincari"