Via Turati rivede la luce: tolte le prime transenne

La cornice del monte Morrone, sovrastata dal cielo azzurro, e contenente le abitazioni che si affacciano su via Carso e via San Polo. Sotto l’area camper e nel mezzo una strada sgombra dalla sosta selvaggia. Via Turati, o almeno una parte di essa, riconsegna questa vista ai cittadini dopo che le prime transenne dei lavori sono state tolte.

Sono trascorsi più di 13 anni da quel 10 gennaio 2009 e dal rischio idrogeologico che hanno sbarrato la via nel vero senso della parola. Lo scorso 14 maggio l’annuncio dell’approvazione del progetto esecutivo dato dall’allora Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Zavarella, che ufficializzò l’avvio della gara d’appalto per 830.000 euro che poi, a bando, sono diventati 610.000. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta sulmonese Zappa, la quale ha effettuato un intervento di posizionamento dei micropali di 7 metri per il muro di sostegno, insieme alla creazione di alcuni gradoni per mitigare il rischio frana e mettere in sicurezza la strada.

1 Commento su "Via Turati rivede la luce: tolte le prime transenne"

  1. Mi chiedo, seppur da profano, se i lavori effettuati siano sufficienti a scongiurare il pericolo di nuovi cedimenti; non so…micropali di legno, gradoni…bah!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*