Contratto firmato, al Pacifico torna il cinema

Il contratto è stato firmato oggi, dopo una lunga serie di rinvii, annunci, smentite e minacce di abbandono. La Virdiana Cinematografica di Bari entra finalmente nella sala del cinema Pacifico di Sulmona chiuso ormai da sei anni, per un progetto di gestione sperimentale che durerà diciotto mesi.
La società pugliese sostituirà le poltrone e l’impianto audio-video, aggiornando la tecnologia al sistema digitale, ormai inevitabile per avere film di prima visione.
La notizia (che sarà trattata anche nell’edizione cartacea della Bacheca del Germe nelle edicole domani) era attesa da un anno ormai, da quando cioè nel novembre scorso l’imprenditore Giuseppe Armenise rispose al bando fatto dal Comune.
Da allora una serie di rinvii, con la minaccia dello stesso imprenditore di abbandonare l’operazione per le assenze e i ritardi dell’amministrazione comunale. Minaccia a cui ora, fortunatamente, Armenise ha ripensato.
Lo schermo dovrebbe tornare ad illuminarsi ai primi di ottobre: “E’ un obiettivo raggiunto a cui tenevamo molto, in quanto riteniamo fondamentale restituire alla città, dopo tanto tempo, un luogo importante come il cinema – commenta il sindaco Annamaria Casini – L’auspicio è che questa realtà possa divenire un punto di riferimento per la città, rappresentando, insieme alla nuova stagione teatrale di prosa e a quella concertistica, prossime a rialzare il sipario nel Teatro Maria Caniglia, un contributo per il rilancio della cultura come risorsa della città”.

Commenta per primo! "Contratto firmato, al Pacifico torna il cinema"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*