Addobbi, fotografie e fiaccolata: il Natale sostenibile di “Ambiente è vita”

Una fiaccolata tra le vie del borgo di Villalago, prima di raggiungere il Lago Pio con le fiamme delle torce che squarceranno il gelo e il buio della sera del prossimo 30 dicembre. Sarà questo l’evento clou dell’associazione “Ambiente è vita” in occasione della Natività e delle feste di fine anno. La fiaccolata, in programma dalle 16:00 del 30 dicembre, concluderà un trittico di eventi organizzati dall’associazione iniziati lo scorso 7 dicembre con un laboratorio didattico rivolto ai bambini per la realizzazione di decorazioni natalizie con materiale riciclato e raccolto in natura (foglie, pigne, legnetti) con le quali è stato addobbato l’abete della Casa Comunale. Un’officina di creatività sostenibile.

“Il prossimo 18 dicembre alle ore 11 – ha proseguito la coordinatrice delle Aree Protette, Silvia Di Paolo- sarà la volta della presentazione del Calendario 2022 presso la Sala Consiliare del Comune. Un annuario dedicato alle bellezze architettoniche e naturalistiche di Villalago, oramai conosciuta quale Perla fra Laghi e Montagne, realizzato grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale e dei fotografi che hanno condiviso gli scatti più suggestivi dell’anno 2021.
L’evento vedrà la partecipazione del Sindaco Fernando Gatta, dell’Amministrazione Comunale tutta e dei fotografi le cui foto sono state selezionate.”

Commenta per primo! "Addobbi, fotografie e fiaccolata: il Natale sostenibile di “Ambiente è vita”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*