Dà fuoco al Parco per sbaglio, denunciato cinquantenne

Un cinquantenne è stato fermato e denunciato dai carabinieri-forestali oggi con l’accusa, tra le altre, di incendio boschivo colposo. L’uomo è stato rintracciato grazie alle testimonianze di alcuni residenti di Lettomanoppello che sono prontamente intervenuti a spegnere le fiamme sviluppatesi ad 800 metri di altitudine, in pieno Parco nazionale della Majella, tra gli eremi di Sant’Angelo (Lettomanoppello) e Sant’Onofrio (Serramonacesca).
L’uomo è stato rintracciato ed interrogato per circa cinque ore dagli inquirenti e alla fine ha ammesso di aver provocato, per sbaglio evidentemente, un incendio che poteva avere conseguenze gravi, anche perché ha minacciato da vicino una Zona di protezione speciale dell’Unione Europea e un Sito di interesse comunitario.
Escluso quindi il dolo e presunti collegamenti con gli incendi che si sono verificati in Abruzzo nell’ultimo mese e in particolare, sempre in zona Parco, sul monte Morrone e il monte Mileto.
L’attenzione resta alta in Abruzzo, nonostante le piogge dei giorni scorsi, infatti, la stagione degli incendi non può dirsi ancora completamente superata.

Commenta per primo! "Dà fuoco al Parco per sbaglio, denunciato cinquantenne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*