In tremila per Borgo di Fate, causa pioggia salta la seconda giornata

Arriva la pioggia, annulla la festa, ma spegne o almeno rallenta le fiamme. A Roccacasale lo stato d’animo è di quiete perchè il successo di ieri di Borgo di Fate è bastato a soddisfare organizzatori, abitanti e i quasi 3mila arrivati da più parti d’Abruzzo, ed addirittura dalle Marche, per assistere all’evento. Un ritorno alla tradizione roccolana legato al mondo delle fattucchiere, delle antiche credenze popolari, delle fate, come leggenda vuole, legate al paese arroccato sulle pendici del Monte della Rocca. Spettacoli teatrali, artisti di strada, musiche varie, danze, prodotti enogastronomici di rilievo sono stati gli ingredienti della ricetta proposta dall’associazione Abruzzo Again, con particolare rilevanza alle pietanze, da contesto, a base di erbe del Morrone e ai vini locali.

“Una festa riuscita- dichiaraAlessandro Di Prata, presidente dell’associazione-, non ce lo aspettavamo. La Valle Peligna e non solo hanno risposto benissimo.  La gente è rimasta soddisfatta complimentandosi con noi per tutta l’atmosfera. E’ un appuntamento da ripetere sicuramente il prossimo anno- annuncia Di Prata-. Ci dispiace far saltare gli appuntamenti di oggi però per il resto siamo contenti. La lotteria- conclude- è stata rimandata al 23 settembre magari abbinando anche qualcosina a tema”.

Luci, colori, atmosfere magiche che hanno conquistato tutti, nonostante l’ombra dell’incendio poco più in là, tra il Colle delle Fate ed il Colle delle Vacche che per una volta non è riuscito a fermare la voglia di andare avanti, di vivere.

Commenta per primo! "In tremila per Borgo di Fate, causa pioggia salta la seconda giornata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*