(pubbliredazionale a cura della candidata)
Cara elettrice, caro elettore,
sono Luisa Taglieri, ho 50 anni, amo fortemente questo territorio dove vivo e lavoro da più di 30 anni, e dove sono nati i miei figli di 20 e 17 anni.
Ho ricoperto ruoli sia di carattere pubblico privato.
Sono impegnata nel campo dell’associazionismo e del volontariato e lotto contro la violenza e la discriminazione di genere.
La politica mi appartiene da sempre, vissuta inizialmente in famiglia, e in maniera più attiva militando nel Partito Socialista già all’età di 14 anni quando mi iscrissi alla Federazione dei giovani socialisti.
Attualmente sono nella direzione regionale del PSI.
Grazie anche agli ideali condivisi e promossi dal partito ho maturato l’idea di una politica intesa come elaborazione, condivisione e realizzazione di progetti al servizio della collettività e del territorio.
Ho potuto mettere in pratica questi ideali negli anni 2015- 2016 quando ho avuto l’onore di ricoprire la carica di vicesindaco della città di Sulmona, ideali che caratterizzano la mia azione quotidiana in tutti i settori della società civile in cui opero.
Sono diplomatica, aperta al dialogo collettivo e pronta a cogliere opportunità da realizzare.
Ho imparato che le idee non sono sufficienti ma occorre azione, professionalità insieme alle capacità amministrative e politiche affinché si realizzi una gestione sana e corretta del bene comune per il perseguimento del benessere sociale e rispetto ambientale.
Sono fermamente convinta che ognuno di noi, nel limite delle proprie possibilità, debba rendersi parte attiva nella vita politica del nostro territorio. Occorre che la politica torni ad essere vicina al cittadino ed ascolti in modo attento i bisogni, le necessità e le richieste che arrivano quotidianamente dalle donne, dagli uomini sia essi anziani, adulti, giovani e bambini.
Ti chiedo dunque di farlo insieme a me, dando fiducia al mio impegno e insieme porteremo la città di Sulmona al cambiamento di cui ha bisogno.
Ti ringrazio e saluto cordialmente
Luisa Taglieri
Commenta per primo! "L’appello al voto di Luisa Taglieri"