“Per quanto riguarda gli alunni delle scuole elementari dell’ex Centro di Formazione Professionale di proprietà della Provincia, nessun dubbio che resteranno lì dopo l’ultimo incontro che ho avuto con il presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, nel quale ho preso atto favorevolmente della volontà del presidente di accogliere le nostre richieste” specifica il sindaco Anotnella Di Nino.
Il primo cittadino chiarisce “La situazione è pienamente sotto controllo, in termini di sicurezza, e questa amministrazione continuerà a valutare tutte le scelte possibili per garantire sempre le migliori condizioni per studenti, insegnanti e famiglie”. Per il resto la situazione a Pratola Peligna l’apertura del nuovo anno scolastico seguirà le stesse modalità organizzative e condizioni nelle quali si è chiuso la scorsa primavera, dopo i lavori eseguiti per ricavare due nuove aule così come richiesto dalla dirigenza scolastica.
Intervento questo, spiega la Di Nino, eseguito per conferire beneficio e una maggiore fruibilità dell’immobile scolastico e di maggiori spazi agli studenti delle scuole medie.
Intanto però qualche voce si leva sugli invocati Musp ai tempi dell’opposizione nella sindacatura De Crescentiis in cui si chiedeva maggior sicurezza. Dunque la situazione rimane, seppur sotto controllo, invariata.
Commenta per primo! "Di Nino “situazione sotto controllo” le scuole restano al Centro provinciale"