Contagiato nonostante il vaccino. Negativi i tamponi di Scanno

Dopo la calma di ieri con 0 casi a referto oggi il virus torna a dare segni di vita nel Centro Abruzzo. Sono due le persone risultate positive nelle ultime 24 ore, entrambe sulmonesi. Due casi diversi l’uno dall’altro. Già, perché il Covid colpisce lo stesso, vaccinati e non.

Il primo caso, infatti, è riferito a un 70enne che, nonostante la doppia dose di vaccino è risultato positivi al Coronavirus. Nessun sintomo, fortunatamente, segno che l’inoculazione azzera quasi del tutto la pericolosità del Covid che, per una persona di quell’età, potrebbe creare più di un problema. A testimoniarlo sono anche i dati odierni della Regione, che non registrano nuovi ricoveri (anzi, tra ieri ed oggi sono stati dimessi tre pazienti) e nessun decesso. L’uomo è stato contagiato da un contatto extra Asl.

Il secondo caso riguarda un diciottenne, facente parte del gruppo di ragazzi tornati dall’Emilia Romagna. Positività diversa da quella del 70enne, poiché il ragazzo non risulta vaccinato ed è risultato positivo al tampone di controllo. Si tira un grosso respiro di sollievo a Scanno. Il gruppo di 24 ragazzi, di cui 22 residenti nel paese scannese, partecipanti alla festa di laurea nella quale si è registrata la positività del festeggiato, sono risultati tutti negativi al primo tampone.

Rimangono 118 i sorvegliati dalla Asl in Centro Abruzzo, mentre sono 34 gli attuali positivi di cui 23 residenti a Sulmona.

Commenta per primo! "Contagiato nonostante il vaccino. Negativi i tamponi di Scanno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*