Tentato femmincidio questa notte a Sulmona in via Montesanto dove un uomo di 51 anni di origine albanese, Aliko Hysen, ha sferrato al termine di una lite in famiglia tre coltellate alla ex moglie, una quarantenne sempre di origine albanese dalla quale si era separato da poco più di un mese con sentenza del tribunale.
L’episodio è avvenuto dopo la mezzanotte in strada dove l’uomo aveva raggiunto la ex moglie che era andata alla festa di una cugina. L’uomo ha atteso la donna sotto casa e appena l’ha vista l’ha colpita con tre fendenti, due dei quali profondi. Hysen avrebbe tentato anche di colpire uno dei tre figli, salvato dal fratello più grande che ha fermato il padre.
La donna trasferita d’urgenza all’ospedale di Sulmona, è stata sottoposta a un intervento chirurgico molto delicato: le sue condizioni sono gravissime e la prognosi è riservata.
Il cinquantunenne di origine albanese è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito nel carcere di Sulmona: l’accusa sarebbe quella di tentato omicidio, anche se il magistrato di turno, Stefano Iafolla, sta ora cercando di ricostruire la dinamica della vicenda.
Una tragedia non annunciata, almeno questa volta, perché ufficialmente non risulterebbero segnalazioni e precedenti di maltrattamenti in famiglia o di violenze, anche se sembra che l’uomo avesse qualche problema di alcolismo.
I due si erano seprati da un mese e il movente sembra essere ancora una volta quello del possesso, della donna considerata proprietà. Anche dopo la fine di una relazione.
Commenta per primo! "Tentato femminicidio: sfiorata la tragedia nella notte a Sulmona"