I controlli serrati dei carabinieri sulle strade di montagna per la prevedibile invasione di motociclisti nelle aree interne non sono bastati: le strade del Centro Abruzzo hanno restituito ieri altri due morti al sacrificio della velocità e del mototurismo. Due giovanissimi: Maurizio Tortola, 32 anni, e la sua fidanzata Rossana Di Noia, 31 anni, entrambi residenti ad Isernia. Lei ex studentessa dell’Alberghiero di Roccaraso e originaria di Trani.
Sono morti sul colpo lungo la strada statale 83 Marsicana a bordo della Ducati del ragazzo, meccanico ad Isernia, dopo essersi scontrati con un’Audi A4 che viaggiava in direzione opposta.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio verso le 16 nei pressi di Barrea, all’uscita di una curva, lungo un rettilineo, che probabilmente il ragazzo ha affrontato perdendo la traiettoria e finendo contro l’auto.
Un frontale sul quale stanno indagando i carabinieri di Villetta Barrea e della compagnia di Castel di Sangro, giunti sul posto per i rilievi di rito. Per i due giovani, infatti, non c’è stato nulla da fare: i traumi riportati a seguito dell’impatto non hanno lasciato loro scampo.
Le salme dei due giovani sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale di Sulmona a disposizione della magistratura: sui corpi non è stata eseguita neanche la ricognizione cadaverica, perché si procederà tra oggi e domani direttamente ad eseguire l’esame autoptico.
Commenta per primo! "Ancora sangue sulle strade: muoiono in moto due giovani fidanzati"