Campo di Giove senza medico, lettera al ministro

Una lettera inviata al ministro della Salute Roberto Speranza e al prefetto della Provincia dell’Aquila, perché intervengano nel più breve tempo possibile per rispristinare il servizio di medicina generale. La missiva porta la firma del consigliere comunale di opposizione di Campo Di Giove, Liborio D’Amore, spiegando come dall’altro ieri nel centro montano non c’è più un medico e come il più vicino, quello di Cansano, ha offerto la propria disponibilità all’assistenza dei cittadini di Campo di Giove ma solo nel proprio ambulatorio. 

“La popolazione di Campo di Giove è composta in maggioranza da anziani – ricorda D’Amore – e le S.V. possono immaginare e considerare quante difficoltà crea l’offerta. Ritengo che sia assurdo e inconcepibile che i vertici Asl non riescano a considerare fattibile la proposta avanzata di verificare la possibilità che i medici di continuità assistenziale del presidio di Sulmona, che già hanno in carico gli assistiti del Comune di Campo di Giove, possano, per il periodo necessario per la copertura del posto di sede vacante, assicurare l’assistenza sanitaria”. 

Per l’esponente di “Coesione e competitività” una mancata risposta alle esigenze della popolazione, oltre a violare un diritto costituzionale, potrebbe creare tensioni sociali.

Commenta per primo! "Campo di Giove senza medico, lettera al ministro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*