Innevamento programmato, l’Alto Sangro potenzia i suoi impianti

In volata verso l’inverno e verso una stagione sciistica che dovrà essere impeccabile, l’intenzione è questa e Roccaraso a riguardo sembra avere le idee ben chiare proseguendo l’ampliamento del bacino idrico del Pallottieri “che arriverà ad una capacità di oltre 60 mila metri cubi e la costruzione di nuove linee di innevamento in alta pressione per circa 4 chilometri”.

Innovazione e potenziamento per l’innevamento programmato all’Aremogna i cui lavori dovranno essere ultimato entro il 15 ottobre. “Ad essere interessate- si legge nella nota di SkyPass AltoSangro-  saranno l’area del Macchione e delle Gravare, con un’attenzione dedicata anche alle piste servite dalla nuova cabinovia a dieci posti inaugurata pochi mesi fa”.

“In queste condizioni, già dal prossimo mese di dicembre, il comprensorio sciistico che si sviluppa tra i Comuni di Roccaraso, Barrea e Rivisondoli con i suoi 100 chilometri di piste sarà quasi totalmente coperto dal sistema d’innevamento programmato” ha spiegato il direttore dei lavori, Marco Cordeschi-. L’auspicio è che già dall’inizio della prossima stagione invernale ci siano le temperature ottimali per la produzione di neve, così da provare l’impianto nel suo complesso, che come struttura è la più grande d’Italia e punta a rafforzare questa leadership”.

Gli intervent sono stati finanziati dalla Regione Abruzzo con i Par-Fas per 8 milioni di euro.

Commenta per primo! "Innevamento programmato, l’Alto Sangro potenzia i suoi impianti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*