Lo scorso anno il terremoto, quest’anno l’incendio e soprattutto le rigide misure di sicurezza da adottare imposte dalla normativa. La Notte Bianca salta anche questa volta: questa sera in strada niente musica e brindisi, neanche in versione ridotta, come era stato tentato di fare fino a ieri sera tardi.
“Vista la situazione dovuta ai roghi che stanno interessando l’area del Monte Morrone e la necessità di garantire la dovuta sicurezza durante la manifestazione – scrive Maunel Di Camillo -, in qualità di Presidente della associazione culturale Dream On, comunica che di comune accordo con le autorità si è deciso di rinviare la manifestazione a data da destinarsi. Ringrazio e mi scuso pubblicamente con tutti voi, ci abbiamo creduto e lottato fino in fondo. Non è bastato”.
Le pressioni sembra siano state anche di carattere etico, oltre che burocratico: con il Morrone in fiamme, insomma, non era il caso di festeggiare e soprattutto, dopo l’allarme lanciato dai medici ieri era anche sconsigliabile invitare la popolazione a trascorrere tanto tempo all’aperto.
La Notte Bianca, forse, si farà in altra data, certo non a breve vista la situazione di emergenza che permane.
Per gli organizzatori un altro duro colpo, anche di tipo economico. Per il secondo anno di seguito.
Non si può annullare un evento a poche ore dal suo inizio. …I commercianti hanno investito per questo serata! !!
Che significa a data da destinarsi? Ormai anche stavolta è andata! Una sola parola INCAPACI!
E non prendete la scusa del Morrone perché dalla sindaca è stato menzionato altro!
Ma l’evento GIOSTRA era in sicurezza? ???