Autista bus positivo, sospeso il servizio su quasi tutte le linee

Ha prestato servizio fino a ieri pomeriggio, ma ieri sera è arrivato l’esito positivo del suo tampone. C’è preoccupazione per il nuovo caso di Covid registrato a Sulmona, perché ad essere risultato positivo è un autista del servizio del trasporto pubblico comunale. Si tratta di un cinquantacinquenne residente in città del tutto asintomatico e la cui positività è emersa a seguito dei controlli a tappeto disposti su tutto il personale della Valletta. L’autista fortunatamente ieri non ha coperto il turno delle scuole, per cui la possibilità di contagio tra gli studenti, almeno da questa fonte, è da escludere. L’uomo ha avuto però contatti con i suoi colleghi e in particolare con quattro di loro che al momento sono stati cautelativamente messi a riposo, in attesa dei tamponi che saranno eseguiti oggi stesso. Alcuni di loro, compreso qualcuno tra i quattro, in realtà ha già avuto l’esito del tampone negativo (in tutto sono nove quelli negativi), ma l’esame andrà ripetuto per scongiurare che il virus abbia agito dopo il primo prelievo.


Per questo oggi il servizio di trasporto pubblico subirà delle interruzioni: saranno garantiti infatti, grazie anche al supporto del concessionario privato, tutte le corse per gli studenti e quella che collega l’ospedale con la stazione. Tutte le altre corse saranno invece soppresse, in attesa di avere un quadro più preciso delle disponibilità degli autisti.
“Vedremo se sarà necessario ampliare il ricorso al servizio privato – spiega l’assessore Salvatore Zavarella – o nel caso di assumere, come pure è stato fatto in passato, qualche autista tramite agenzia interinale per il tempo necessario a coprire eventuali scompensi”.
Ieri stesso tutti gli ambienti e i mezzi sono stati sanificati, per cui l’assessore rassicura sulla sicurezza dei mezzi pubblici.
Con quest’ultimo caso il numero dei positivi di questa seconda ondata in Centro Abruzzo arriva a 194, compresi i diciotto guariti e i quattro dell’Alto Sangro, turisti, già rientrati nelle loro città d’origine.
La mappa del contagio porta così i numeri a Sulmona a 98 casi, 34 a Bugnara, 26 a Pettorano, 9 a Pratola, 8 a Scanno, 5 a Introdacqua, 4 a Prezza, 3 a Pescasseroli, 2 a Pacentro, 2 a Corfinio e 1 rispettivamente a Vittorito, Raiano e Scontrone.

Commenta per primo! "Autista bus positivo, sospeso il servizio su quasi tutte le linee"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*