Mascherine obbligatorie anche a Scanno

Scatta anche a Scanno l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto H24: con un’ordinanza emanata oggi dal sindaco Giovanni Mastrogiovanni, infatti, si stabilisce che fino al prossimo 4 ottobre, così come accaduto a Sulmona, chiunque dovrà indossare la mascherina al di fuori dei contesti di casa. Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i sei anni e le persone con problemi di disabilità o che per motivi di salute non possono sopportare il dispositivo di protezione. Ai soggetti deboli, comunque, si raccomanda di non uscire di casa, se non per improrogabili necessità. La raccomandazione è poi quella di evitare feste e riunioni e più in generale assembramenti, comunque di attenersi scrupolosamente alle disposizioni ministeriali sulle norme di prevenzione: sia per i locali pubblici, che per i cittadini privati.
“Un provvedimento precauzionale – spiega il sindaco – un segnale per allertare la cittadinanza nello stare particolarmente attenta, visti gli ultimi casi di positività registrati in paese”.
In realtà la situazione a Scanno sembra essersi stabilizzata con i cinque casi positivi (più uno risalente a tempo fa e riferito ad un turista ormai trasferito in altra Asl): oggi, infatti, i tamponi dei contatti più stretti ai cinque casi accertati hanno dato esito negativo. Restano da processare ancora alcuni tamponi, ma si tratta di persone che sono state meno tempo a contatto con i cinque Covid accertati.

Commenta per primo! "Mascherine obbligatorie anche a Scanno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*