Tornano le mascherine obbligatorie a Sulmona in seguito all’ordinanza 59 della sindaca Casini, firmata questa sera. Inoltre la sindaca sospende, fino al prossimo 4 ottobre, tutti gli eventi pubblici, le manifestazioni e gli spettacoli di qualunque natura, fatta eccezione per l’evento organizzato il prossimo 25 settembre dalla protezione civile e dall’esercito (Vardirex 2020). La precedente ordinanza era scaduta lo scorso 13 settembre e con questa nuova ordinanza di fatto la sindaca reitera le prescrizioni in essere nelle ultime settimane a Sulmona che fino al 16 settembre scorso erano state coperte dall’ordinanza regionale.
Una cautela motivata dai numeri dei positivi che restano alti, nonostante anche oggi arrivino buone notizie dai tamponi: tutti negativi quelli processati in Valle Peligna e legati ai principali focolai accesi da settimane e che, quindi, sembrano essersi esauriti.
Ci sono però ancora due fronti che restano aperti: il focolaio scannese (che si sospetta sia destinato a produrre altri positivi tra i familiari di quelli accertati) e quello della donna quarantasettenne trovata positiva a Sulmona e ora ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’Aquila, che è estranea di fatto ai focolai già noti.
Commenta per primo! "Sulmona, torna obbligatoria la mascherina. Oggi nessun nuovo caso in Valle Peligna"