Nuova stagione calcistica al via per la Polisportiva Morronese

È iniziata ufficialmente ieri la stagione calcistica 2017/2018 per la Polisportiva Morronese con il primo allenamento della preparazione estiva. La squadra delle frazioni che viene da due campionati vinti consecutivi in soli due anni dalla rinascita si è ritrovata nel campo comunale di Bagnaturo agli ordini del Mister Roberto Di Sante, dopo che l’allenatore delle due vittorie di campionato, Nando Restaino, ha dovuto rinunciare alla panchina per motivi personali, restando però nell’area tecnica della squadra.

La Morronese, che quest’anno disputerà il campionato di Prima Categoria insieme alle compagini peligne Federlibertas Bugnara e alla “ripescata” Pacentro, è stata inserita nel girone C teatino-pescarese dove ci sono squadre ben attrezzate come Sant’Anna, Scafa e Popoli che proveranno a giocarsi la stagione. Il campionato inizierà fra un mese, il 17 settembre ma ad oggi non è ancora stato formulato il calendario dalla lega.

Mister Di Sante, ex Popoli, Pacentro, Pratola e Goriano, arriva sulla panchina della Morronese con l’obiettivo di “centrare una salvezza tranquilla, ma se dovessero arrivare risultati migliori li accetteremo ben volentieri. La squadra è buona ed è all’altezza per affrontare un campionato di Prima Categoria. Molti giocatori li ho allenati in precedenza e li conosco bene, penso che il gruppo abbia il mix giusto fra esordienti in categoria e calciatori d’esperienza”.

Matteo Liberatore, per due anni capocannoniere e bomber indiscusso dei gialloneri ride di gusto quando gli chiediamo se anche quest’anno ha rinunciato a piazze importanti “ormai non mi chiama più nessuno perché sanno già tutti che voglio restare alla Morronese perché è la squadra del mio paese e perché sono stato uno dei fondatori della rinascita”. Non ha dubbi invece sugli obiettivi di quest’anno “provare a vincere costruendo un bel gruppo e divertendosi”.

Simone Smarrelli, centrocampista d’esperienza ex Michetti Tocco, Angolana e Pratola è sicuramente fra gli acquisti più interessanti della Morronese, approdato fra i gialloneri dopo essersi trasferito a vivere in paese, è sicuro che sarà una bella stagione “ho trovato un bel gruppo, compatto, ci sono molti ragazzi giovani. Ho trovato una piazza molto simile alla realtà che vivevo a Tocco dove il paese e la società si fanno sentire”. Smarrelli sarà sicuramente uno dei calciatori sui quali il gruppo farà di più affidamento perché conosce meglio di tutti squadre e calciatori che la Morronese si troverà ad affrontare quest’anno vista la sua lunga esperienza calcistica fatta proprio nel girone teatino-pescarese di Prima.

Dietro una realtà piccola come quella delle frazioni si cela un grande impegno economico, ne parla il Presidente Alfredo Leombruni che da subito ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor. “Oggi il mondo del calcio si è completamente trasformato, i ragazzi la prima cosa che ti chiedono è “quanto mi dai per venire a giocare?” mentre noi puntiamo tutto sul gruppo e diamo solo un rimborso per le spese vive sostenute per fare allenamento. Per fortuna quest’anno abbiamo trovato uno sponsor che ci ha dato una grande mano e che ci permette di stare tranquilli in questa prima fase”.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Nuova stagione calcistica al via per la Polisportiva Morronese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*