Positivo operatore del 118. Riaprono i Distretti sanitari

C’è anche un operatore del 118 tra i casi positivi accertati ieri in Valle Peligna. Si tratta di un cinquantenne di Sulmona che era passato indenne al periodo Covid più duro, quello della prima ondata, quando quotidianamente quasi, specie nel picco dell’emergenza al San Raffaele, recuperava e trasportava i positivi tra pronto soccorso e ospedali vari. L’uomo, che è sostanzialmente asintomatico, è rimasto probabilmente contagiato non da un paziente, ma verosimilmente da una delle addette del distretto sanitario di Sulmona con cui è stato a contatto, per motivi di lavoro, negli ultimi quindici giorni in particolare.
Una beffa che apre una breccia ancora tutta da indagare dal punto di vista epidemiologico, perché l’operatore del 118 ha continuato a lavorare regolarmente fino a sabato e potrebbe aver contagiato a sua volta altre persone e colleghi.


Oggi, intanto, hanno riaperto i distretti sanitari di Sulmona e di Pratola Peligna che erano stati chiusi all’indomani dell’accertamento della positività di quattro persone (due amministrativi e due infermiere): gli oltre trenta operatori che lavorano nelle strutture (personale e medico e non) sono risultati infatti tutti (tranne i quattro già individuati) negativi al Covid. Gli ambienti sono stati sanificati a fondo, fanno sapere dal servizio, e da oggi si torna a pieno regime, mentre gli appuntamenti saltati in questi ultimi due giorni saranno recuperati nel giro di poco tempo.

Commenta per primo! "Positivo operatore del 118. Riaprono i Distretti sanitari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*