Mascherina h24 in tutta la Città, il sindaco chiede un incontro al prefetto

E mentre anche i commercianti annullano gli eventi previsti in centro storico a Sulmona, il sindaco Annamaria Casini ha firmato una ordinanza che obbliga all’uso della mascherina su tutto il territorio comunale fino al 13 settembre e durante tutto l’arco della giornata, tranne i bambini al di sotto dei 6 anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Resta la raccomandazione per gli esercenti pubblici di osservare le norme previste in materia di igiene dei locali e sanificazione continua e costante degli stessi, mettendo a disposizione all’ingresso dei locali idonee soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani. Ed ancora l’ordinanza ricorda di evitare luoghi affollati e assembramenti anche in contesti privati, evitando feste e riunioni che favoriscono la trasmissione del contagio, mantenendo comunque la distanza di 1 metro ed utilizzando gli appositi dispositivi di protezione delle vie respiratorie quando la prossimità interpersonale lo richieda.

La prima cittadina, inoltre, ha chiesto un incontro al prefetto per valutare la difficile situazione in città, lasciando intendere, nel corso di una riunione, di temere l’ipotesi zona rossa.

Sale la preoccupazione, quindi, motivo che ha condotto i commercianti di “Sulmona fa centro” a rinviare a data da destinarsi la Manifestazione “E…state in centro” organizzata per le giornate del 28 agosto, 4, 5, 10 e 11 settembre 2020.

9 Commenti su "Mascherina h24 in tutta la Città, il sindaco chiede un incontro al prefetto"

  1. Vorrei un commissario straordinario per una decina di anni e dimenticare le vostre facce. Ma ora dobbiamo aspettarci anche i “preziosi” consigli del pd della lega e di tutto il circo politico cittadino…vedrete, questione di qualche ora. E poi vorrebbero pure chiudere le scuole!! Ma vi chiuderei in casa per un paio d’anni!!

  2. Per il bene della città dimissioni. Meglio un commissario5

  3. Decisione responsabile, brava Sindaco

  4. E riandiamo sui giornali..
    Mah!

  5. Sicuramente questa decisione gli è stata suggerita…..non è farina del suo sacco.

  6. Fatemi capire, qui mascherine h24 poi a castel di sangro si può andare allo stadio?

  7. Riprendiamoci Sulmona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*