I vandali restano impuniti. Torna l’irrigazione all’Annunziata

Troppa confusione con il via vai della Fiera e l’orario indefinito dell’incursione dei vandali, che potrebbero aver agito in pieno giorno. Dal circuito delle telecamere della videosorveglianza cittadina, purtroppo, non sono usciti finora elementi utili ad individuare i teppisti che hanno distrutto l’impianto di irrigazione dei giardinetti dell’Annunziata.
Una danno che demoralizza, al di là del suo valore in termini economici; perché è il segno di un degrado culturale, prima che materiale.
Questa mattina la ditta Mantoverde, che su incarico della Bcc aveva eseguito il lavoro appena due settimane fa, ha ripristinato il sistema di irrigazione, riparando i danni fatti dai vandali: la centralina divelta, due irrigatori spaccati e gli altri girati.
Quasi un dispetto, anche se non si capisce bene ai danni di chi. Il concetto di bene comune continua a restare per alcuni sulmonesi troppo difficile da capire. Si sperava di farglielo capire con una denuncia per danneggiamenti, ma al momento nessun indizio è venuto fuori dai filmati.
La polizia municipale continua l’opera di monitoraggio e magari qualcuno che potrebbe aver visto, potrebbe dare qualche indicazione utile per dare una lezione di civiltà a questi vandali.

Commenta per primo! "I vandali restano impuniti. Torna l’irrigazione all’Annunziata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*