Parrucchiera positiva. Quarto focolaio a Sulmona

(foto d’archivio)

C’è un altro focolaio a Sulmona e in Valle Peligna, un quarto fronte del Covid che preoccupa anche più degli altri per la potenziale ampiezza del raggio dei contatti del nuovo caso positivo.
Si tratta infatti di una cinquantanovenne che di professione fa la parrucchiera e che fino a Ferragosto ha regolarmente servito i suoi clienti. Non solo: la donna ha partecipato una decina di giorni fa ad una festa di compleanno di un nipotino, entrando quindi in contatto con diverse persone. Ancora una volta la conferma del rischio legato ai festeggiamenti anche privati.
La donna si era rivolta alla Asl perché da qualche giorno accusava sintomi febbrili: l’esito del tampone arrivato questa sera, ha confermato che si tratta di Coronavirus.
Per il momento dodici persone, tra i familiari più stretti, sono state poste in isolamento e sorveglianza da parte della Asl, un numero destinato però a lievitare nelle prossime ore, quando cioè man mano verranno tracciati da una parte i clienti del negozio (registrati per legge) e dall’altra i partecipanti alla festa di compleanno tenutasi il 9 agosto scorso.


Attualmente in Valle Peligna i casi positivi accertati salgono a diciannove: quattordici del focolaio della festa del 22 luglio (ormai assestato), tre del focolaio di Ferragosto (per il quale a breve dovrebbero essere resi noti gli esiti dei tamponi dei tracciamenti), uno del focolaio di “importazione” legato cioè alla vacanza in Grecia del diciannovenne di Corfinio (anche per questo la portata del contagio è tutta ancora da valutare) e uno del focolaio ultimo riferito cioè alla parrucchiera.
Una situazione che comincia ad essere preoccupante e che dimostra che il virus è ormai in circolazione sul territorio: ora come mai è necessario quindi prestare attenzione ed essere prudenti, attenendosi al rispetto delle regole, all’uso della mascherina e al distanziamento sociale.

3 Commenti su "Parrucchiera positiva. Quarto focolaio a Sulmona"

  1. Nome della parrucchiera?! Altrimenti la notizia Potrebbe essere solo una bufala. Non aiuta coloro che, come me, la settimana scorsa si sono rivolti a parrucchiere (e che non hanno registrato clienti)

    • Il nome già sa che non verrà fatto e non potrebbe essere diversamente. Non credo sia così difficile identificare la parrucchiera qui a Sulmona. Nel dubbio, ne informi il suo medico per le procedure da seguire. Se lei non è stata registrata come cliente ne denunci l’omissione alla P.S. e porti con sé la ricevuta di pagamento.

  2. dolce cornacchia | 20 Agosto 2020 at 09:56 | Rispondi

    indossare la mascherina sempre, non abbassare la guardia perché il virus è ancora tra noi e ne avremo ancora per i prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*