Rinchiusi in sacchi neri di plastica e buttati via come spazzatura, come materiale inanimato.Una vera e propria mattanza messa in atto nei confronti di almeno sei cani, scoperta questa mattina a Vallelarga di Pettorano sul Gizio, per caso. Un passante attirato da uno sgradevole odore di putrefazione si è allarmato contattando immediatamente le guardie ecozoofile.
Quello che si sono trovati davanti guardie e veterinari della Asl non è stato affatto un bello scenario (guarda video nella sezione “de visu”). Le buste con dentro le carcasse sono state lanciate dalla strada, si ipotizza da almeno due persone per lo spazio che intercorre tra l’unica zona accessibile in auto ed il luogo del ritrovamento. Sempre dalle prime ipotesi i sei cani, tutti adulti, sarebbero lì da giorni tanto che alcune carcasse si sono liquefatte a causa del caldo.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, mentre il personale Asl sta ancora effettuando tutti i rilievi del caso.
Davanti ad immagini di questo tipo viene davvero da chiedersi dove sia finita l’umanità delle persone, un fatto abominevole tanto quanto lo è stata la decapitazione di un cucciolo di capriolo avvenuta qualche giorno fa in località Santa Lucia alle Marane.
Io penso che il capriolo senza testa,i cani uccisi a vallelarga e il cane che hanno legato
senza pietà doveva finire nel rogo del Morrone vivo….credo sia tutto collegato.crudeltà verso gli animali
Io penso che il capriolo senza testa,i cani uccisi a vallelarga e il cane che hanno legato
senza pietà doveva finire nel rogo del Morrone vivo….credo sia tutto collegato.crudeltà verso gli animali
Ho letto che un volontario della protezione civile ha dichiarato di aver visto il piromane.ma per quale motivo non l’ha detto al momento quando c’era polizia,carabinieri e quant’altro?chi deve proteggere?se stesso o qualcun’altro?io avrei fatto i salti per prenderlo e credo anche voi!
questa notizia del piromane non è stat riportata da qwuesta testata. dalle nostre verifiche è priva di fondamento