“Click Rock”: le emozioni del palco in una mostra fotografica

Settanta scatti come si fosse sotto al palco: inaugurerà sabato prossimo nella Rotonda di San Francesco (dove resterà fino al 7 agosto) la prima mostra fotografica personale di Angelo D’Aloisio, fondatore dello studio Oneshotlive e collaboratore di testate specializzate del mondo della musica.
Le foto sono una raccolta di quelle scattate sotto i palchi dei grandi artisti nazionali e internazionali: da Vasco Rossi ai Deep Purple, dai Negramaro a Jovanotti.
“Click Rock” vuole essere uno spettacolo visivo con immagini di artisti, di concerti, di luoghi, oggetti e strumenti della musica. Il pubblico verrà introdotto all’interno di un percorso, dove viene riproposta attraverso un’installazione la postazione tipica dei fotografi quando si trovano a fotografare sotto palco ai concerti. Obiettivo di D’Aloisio è quello di ritrasmettere le stesse sensazioni che l’artista trasmette al fotografo in quei pochi minuti a disposizione per scattare le foto del concerto.
Dagli abbracci al pubblico di Vasco, all’indice di Vecchioni che invita gli spettatori ad abbassare la voce: un dialogo di gesti che raccontano i magici momenti di incontro tra artisti e pubblico, quel gusto della “presenza” a cui il Covid ci ha costretto a rinunciare per diversi mesi.

Commenta per primo! "“Click Rock”: le emozioni del palco in una mostra fotografica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*