“Meraviglie a portata di mano” ospita Cristina Donà a Peltuinum

“Vogliamo che i turisti si fermino, tra i tanti che attraversano le nostre zone per tramite della statale 17. Confidiamo di ripetere il successo dello scorso anno, quando ci furono circa 10 mila presenze in 14 eventi. Soprattutto quest’anno, molto particolare e favorevole per un certo turismo di prossimità”. Così il sindaco di Navelli Paolo Federico, presentando stamattina all’Aquila, nella sede municipale di Palazzo Fibbioni, la seconda edizione di “Meraviglie a portata di mano” che si apre sabato a Peltuinum con Cristina Donà, insieme al direttore artistico della Società aquilana dei concerti “Bonaventura Barattelli”, Fabrizio Pezzopane, al vice sindaco dell’Aquila Raffaele Daniele, e ai sindaci di Caporciano Ivo Cassiani, e Prata d’Ansidonia, Paolo Eusani, oltre al presidente del Consorzio per la tutela dello Zafferano dell’Aquila Dop Massimiliano D’Innocenzo.

Il cartellone dal 25 luglio al 22 agosto porterà sulla Piana di Navelli concerti e spettacoli, escursioni a piedi e in mountain bike, degustazioni enogastronomiche, incontri e visite guidate, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, con circa diecimila spettatori in quattordici eventi in altrettanti luoghi straordinari e spesso sconosciuti agli stessi abruzzesi, con più di cinquanta artisti saliti sul palco. Nei cinque borghi della zona, Navelli, Caporciano, San Pio delle Camere, Prata d’Ansidonia e Carapelle Calvisio, tornano così sotto i riflettori piazze e cortili, chiese e siti archeologici, parchi e chiostri che rappresentano quel patrimonio spesso considerato minore, che fa dell’Abruzzo una terra ricca di storia e fascino.

Si parte subito con un doppio appuntamento. Sabato prossimo, 25 luglio alle ore 18,00, il concerto di Cristina Donà, organizzato da Paesaggi Sonori e inserito nel cartellone di Meraviglie a portata di mano: nello spettacolare scenario dell’area archeologica di Peltuinum, al tramonto un imperdibile appuntamento con la popolare cantautrice.Il concerto godrà di una scenografia molto suggestiva, al tramonto e tra le mura dell’antica città vestina, fondata tra il I e il II secolo a.C inserita in un paesaggio unitario, incorniciato a nord dal massiccio del Gran Sasso d’Italia e a sud dal gruppo montuoso Sirente-Velino. Si invita il pubblico a portare una stuoia o un telo da utilizzare come seduta sul prato.

Commenta per primo! "“Meraviglie a portata di mano” ospita Cristina Donà a Peltuinum"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*