Violenza sessuale nei confronti della collega, assolto giovane animatore

Oggi è tornato in libertà dopo quasi un anno di arresti domiciliari, dove il tribunale di Sulmona lo aveva costretto a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare per la pesantissima accusa di violenza sessuale aggravata.
Salvatore Amato, ventotto anni di origine siciliana, è stato però assolto oggi dal collegio del tribunale di Sulmona che non ha ritenuto ci fosse la penale responsabilità dell’imputato. Il procuratore capo Giuseppe Bellelli, che aveva sin dall’inizio seguito l’indagine, aveva invece chiesto otto anni di reclusione.


La storia è quella che si era consumata nell’agosto scorso in un albergo di Pescasseroli, dove il giovane, capo animatore della struttura, avrebbe secondo l’accusa violentato brutalmente una sua collega e sottoposto appena ventenne.
Una violenza che sarebbe stata consumata nella stanza d’albergo riservata al personale al termine di una giornata di lavoro e di una serie di avance che il giovane faceva da giorni alla presunta vittima.
Dopo l’ennesimo rifiuto a consumare un rapporto sessuale, secondo l’accusa Amato avrebbe immobilizzato la ragazza, costringendola prima ad un rapporto orale e poi violentandola in un rapporto anale.
La ragazza si era recata al pronto soccorso di Avezzano dove erano state evidenziate le lacerazioni della presunta violenza. Il rapporto era finito così sul tavolo della procura di Sulmona che aveva subito avviato le indagini e chiesto e ottenuto a settembre scorso la custodia cautelare del giovane siciliano. Arresto accordato e mantenuto fino ad oggi, quando a seguito della sentenza di assoluzione il giovane animatore è tornato libero. Nel corso del dibattimento è emerso che della presunta violenza, che sarebbe durata quattro ore, nessuno si era accorto di nulla, neanche i vicini di stanza. Cosa che deve aver spinto il collegio a ritenere poco attendibile la tetsimonianza della ragazza.
La procura farà probabilmente appello alla sentenza emessa dal collegio presieduto da Marco Billi.

4 Commenti su "Violenza sessuale nei confronti della collega, assolto giovane animatore"

  1. pazzesco…ma che giustizia è? uno chiede 8 anni e l’altro assolve…uno dei 2 ha sbagliato mestiere…ditemi voi.

  2. I procuratori di sulmona non mi sembrano i più efficienti…i venditori di droga sono tutti a piede libero ,ditemi voi

  3. il nostro tribunale è una vergogna..,!!’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*