È stata trovata una soluzione per le sei classi della scuola elementare Lombardo Radice che saranno trasferite nell’edificio del confettificio Ovidio, posto nella zona industriale. Due aule saranno al piano terra ed avranno a disposizione 70 metri quadrati ciascuna, mentre le altre 4 aule saranno al secondo piano. Questo permetterà alla scuola di poter rispettare le disposizioni Covid anche nell’attuale sede temporanea situata nella zona artigianale.
Ogni aula ha adeguate uscite di sicurezza e più in generale l’edificio è ai massimi standard per quanto riguarda la sicurezza sismica. Al sopralluogo odierno hanno partecipato, il rappresentante del consiglio d’istituto Valeri, l’assessore Salvatore Zavarella e la preside dell’istituto. La struttura sarà pronta subito dopo ferragosto. La dirigenza manterrà competenza esclusiva e non reclamabile circa la scelta delle classi che saranno trasferite al nuovo plesso. Tale scelta sarà fondata sui criteri indicati dalla normativa Covid e tenderà a favorire quelle famiglie che rischierebbero di avere un figlio da una parte ed uno dall’altra. Certo, probabilmente non si riuscirà ad accontentare tutti. La Preside inoltre adotterà un orario di entrate ed uscita differito anche al fine di evitare assembramenti
Le sei classi ricavate dal corridoio dell’attuale sede della Lombardo Radice nella zona artigianale verranno dismesse a beneficio di tutte le altre che verranno migliorate. È stata dunque accantonata l’idea di trasferire le classi che non trovavano collocazione nel centro celestiniano.
No c’è scritto quanto ci costa !!!!!
Ma è stata fatta manifestazione e d’interesse ad evidenzia pubblica con tanto di pubblicazione sui quotidiani?
A questo punto portiamoli direttamente a Pratola!
Ma possiamo noi umili genitori e cittadini sapere chi sono i proprietari delle sedi in cui sono state trasferite le scuole ? e magari anche quanto riscuotono di affitto ! grazie alla redazione se ne farà un articolo siamo davvero curiosi !