
C’è un po’ di Popoli, con Giovanni Marchese, nel duo comico Green Island uscito oggi con il primo singolo “Tinder” su tutte le piattaforme digitali.
“Tinder – si legge nella nota – è un’app che simboleggia il Ventunesimo secolo: un enorme luogo d’incontro virtuale dove conoscere persone comodamente dal proprio divano e in pochi semplici passaggi; un grande mare in cui si nuota tutti alla stessa maniera, senza più distinzione di razza, età, ideali, in cui ognuno è sia predatore che preda, in balia dei propri istinti primordiali”.

Ironia e leggerezza per questo pezzo che, tuttavia, evidenzia le contraddizioni dell’uomo moderno, alla ricerca della prossima “botta e via” come un italiano medio. Il pezzo, inoltre, pone riflessioni su tematiche attuali come il razzismo, i migranti e la politica affrontate con ironia dissacrante e con l’amara consapevolezza di essere parte integrante di questo sistema.
Arrangiamento e produzione sono a cura di Sveno Fagotto (Mobsound Studio) e Alessandro Presti (bassista dei Dear Jack e speaker per Radio Zeta). I Green Island, duo composto da Claudio de Cesare e Giovanni Marchese, sono spesso definiti “comici tra i cantanti e cantanti tra i comici”. Amici da una vita, nonostante le carriere diametralmente opposte (uno praticante avvocato, l’altro data scientist) sono uniti dalla passione per la comicità, che li porta ad un cantautorato irriverente e molto coinvolgente dal vivo.
Commenta per primo! "Riflessioni comiche in “Tinder”, il nuovo singolo dei Green Island"