Il Tribunale amministrativo regionale ha respinto il ricorso della Centro Nuoto Sulmona nei confronti della Roma Nuoto per l’annullamento dell’aggiudicazione della concessione del servizio di gestione dell’impianto della piscina comunale dell’Incoronata alla Roma Nuoto. Secondo il Tar i quattro quesiti posti dalla Centro Nuoto Sulmona erano privi di “pregio giuridico” e pertanto consegna definitivamente la gestione della piscina alla società romana.
La piscina comunale ha riaperto i battenti soltanto qualche giorno fa dopo la lunga chiusura dovuta al Covid. Al momento è utilizzabile soltanto quella esterna con ingressi contingentati e posti limitati nella vasca. Il contenzioso giudiziario fra l’ex società gestrice e quella subentrante invece va avanti ormai da diversi mesi. Il Tar aveva già rigettato la sospensiva nell’aprile scorso mentre ora è arrivato il pronunciamento definitivo sulla vicenda nella speranza che per la piscina si calmino finalmente le acque.
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ora speriamo, come auspicato dallo stesso articolista de Il Germe, che si pensi, nell’interesse di tutti, solo a nuotare.