Pratola, Di Cioccio promette un distretto per l’auto-occupazione

La tesa questione giovani e lavoro entra tra i punti del programma del candidato sindaco di “Futuro Comune”, Gaetano Di Cioccio. L’occasione per parlarne c’è stata giovedì scorso quando le nuove generazioni pratolane hanno affollato la sede elettorale del candidato, espressione del centrosinistra, per discutere sul mondo del lavoro. Questione che, d’altronde, i giovani legati a questo schieramento hanno sviscerato per bene nel corso di precedenti incontri. Su un punto ci si era soffermati più di altri, ed è proprio la questione del lavoro. Lavoro non inteso come un posto alle dipendenza di qualcuno, ma come input all’imprenditorialità.

Così, l’altra sera, si è arrivati alla conclusione che una via d’uscita da  questo limbo potrebbe essere quella di creare un distretto per l’auto-occupazione, grazie al quale l’amministrazione comunale, avvalendosi dell’esperienza di professionisti del settore, potrà supportare l’iniziativa imprenditoriale e seguirla per due anni. Un vero e proprio tutor.

“Riteniamo particolarmente importante aiutare i giovani a sviluppare nuove idee per la creazione di attività lavorative – ha dichiarato il candidato Di Cioccio -. I giovani sono la ricchezza più grande della nostra comunità ed è fondamentale, per il futuro del nostro territorio, mettere a frutto la loro formazione e le loro energie”. s.pac

 

Commenta per primo! "Pratola, Di Cioccio promette un distretto per l’auto-occupazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*