Tommasilli alla Di Nino”ennesima polemica”, “mente sapendo di mentire”

“La Di Nino fa finta di non sapere che l’accordo iniziale che prevedeva l’occupazione da parte dell’Istituto Agrario di quattro aule dell’Itis di Pratola rivestiva il carattere d’urgenza ed aveva durata fino al 31 agosto 2017”. Si dice sconcertata Alessandra Tommasilli, “dall’ennesima polemica sollevata dal sindaco Antonella Di Nino, questa volta contro il Presidente della Provincia, Angelo Caruso, reo, a suo dire, di aver richiesto l’immobile sede dell’ex centro di formazione professionale”. Proprio oggi pomeriggio si terrà la riunione indetta dalla sindaca a Pratola con il personale e il consiglio di istituto a cui prenderà parte Caruso.

Certa che la Provincia, troverà una soluzione per mantenere le classi dove sono, la consigliera di Pratola Insieme incalza “la Di Nino mente sapendo di mentire ipotizzando che la questione sia una manovra politica. Del resto utilizza il termine populista “sfratto” con il solo fine di accaparrarsi le simpatie di parte di quel 70% che non l’ha votata”  sottolinea la consigliera domandadosi se “prima di scrivere sui giornali ed allarmare la popolazione” abbia ascoltato il Presidente della Provincia che già dalla lettera aveva manifestato la disponibilità a mantenere le classi dove sono e ancora “ Si è informata sulle ragioni della richiesta ? Lo sa che l’Itis ha richiesto le classi per l’aumento del numero degli iscritti ? Ritiene una cosa negativa l’espansione di un istituto scolastico del nostro paese ?”

La Tommasilli tuona contro la Di Nino “Aveva detto che avrebbe risolto il problema delle scuole nei primi 10 minuti di mandato con la sua solita spocchia. E le soluzioni quali sono ? Non conoscere nulla della condizione delle scuole di Pratola ?”chiedendo se il sindaco abbia fatto richiesta di proroga. “Non riusciamo, tra l’altro, ancora a capire se è a favore o contro il Polo Scolastico Unico e quali sono le iniziative messe in campo per garantire la sicurezza dei nostri studenti visto l’approssimarsi dell’inizio delle lezioni” e aggiunge “Sindaco, la campagna elettorale è finita ed attaccare altre istituzioni non farà risolvere i problemi della nostra comunità ma determinerà solo e soltanto l’isolamento del nostro paese”. La Tommasilli invita il primo cittadino a passare dalle parole ai fatti, “noi siamo pronti a discutere per la ricerca di una soluzione al problema. Ce ne sono tante. Basta confrontarsi. Pratola Insieme è a disposizione come gruppo per il bene del paese e dei bambini”.

Commenta per primo! "Tommasilli alla Di Nino”ennesima polemica”, “mente sapendo di mentire”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*