Conservazione dell’orso, volontari cercasi

Volontari cercasi. L’Oasi WWF Gole del Sagittario sarà al centro della campagna del Wwf in Abruzzo per la conservazione dell’Orso bruno marsicano, con azioni che saranno attivate anche luno i collegamenti tra i Parchi e Riserve di Abruzzo, Lazio e Molise, consapevoli che per vincere questa sfida c’è bisogno dell’aiuto di tutti. I volontari dovranno donare un po’ del loro tempo per realizzare pratiche in favore della specie.

L’obiettivo della campagna lanciata un anno fa è quella di raddoppiare il numero degli individui per il 2050 grazie ad una serie di iniziative avviate, possibile grazie al lavoro gratuito dei volontari. La base operativa della campagna sarà la Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF “Gole del Sagittario”, un’area con presenza stabile dell’Orso bruno marsicano e che da anni sperimenta buone pratiche di convivenza con il grande carnivoro. Ma le azioni verranno messe in campo anche al di fuori dell’area protetta, in particolare lungo i corridoi di collegamento tra Parchi e Riserve di Abruzzo, Lazio e Molise, fondamentali per garantire un futuro all’orso più raro d’Europa.

Nei prossimi giorni verrà anche lanciato il sito web, insieme alla pagina Facebook, del Progetto LIFE Arcprom, che vede come partner anche il Parco Nazionale della Majella e il WWF Italia, che sarà in particolare impegnato nelle azioni di comunicazione, sensibilizzazione e mobilitazione dei volontari per migliorare la convivenza tra uomo e Orso. 

Per diventare volontario per l’orso basta  scrivere una mail all’indirizzo del WWF Abruzzo: abruzzo@wwf.it

Commenta per primo! "Conservazione dell’orso, volontari cercasi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*