Scontro tra moto e bici, prognosi riservata per il ciclista

Incidente questa mattina lungo la strada regionale 487 che collega Sulmona a Campo di Giove e Pacentro: un ciclista e una moto si sono scontrati poco dopo il cimitero di Sulmona mentre viaggiavano nello stesso senso di marcia.
L’incidente è avvenuto verso le 9,30 e secondo una prima ipotesi, tutta da confermare, sembra che l’impatto sia avvenuto dopo che il ciclista ha tentato un’inversione di marcia sulla carreggiata: una manovra che non avrebbe permesso al motociclista, a bordo di una Kawasaki Ninja 1000 (moto da strada), di evitare l’impatto.
Ad avere la peggio è stato il sessantunenne che era a bordo della bici e che è stato trasferito all’ospedale di Sulmona dove si trova attualmente in prognosi riservata e in attesa di essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono abbastanza gravi, ma comunque non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sulmona che ora dovranno accertare eventuali responsabilità: oltre alla dinamica, infatti, bisognerà capire anche a che velocità viaggiava la motocicletta.

Commenta per primo! "Scontro tra moto e bici, prognosi riservata per il ciclista"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*