Concorso Fai, il passaparola per l’Eremo

Spingere l’eremo di Sant’Onofrio nell’ambito dell’iniziativa Fai che lo ha candidato, per il 2020, tra “I Luoghi del Cuore” insieme ad altri siti storici, borghi, monumenti d’Italia. Il Rotary Club di Sulmona sottolinea l’importanza di questo concorso e l’esigenza di coinvolgere le persone al voto.

“Per i primi tre classificati specifica il club -, oltre al fatto che diventano punti di attrazione e oggetto di promozione turistica, sono previsti premi in denaro: 50mila euro al 1° classificato, 40mila euro al 2° classificato, 30mila al 3° classificato. Inoltre, per chi supera i 2.000 voti premi ulteriori”. Risorse utili, insomma, a rimettere in sesto l’eremo bisognoso di manutenzione e restauri. Non solo per la struttura in sé ma anche per la’rea che fa da contorno. Basti pensare all’attuale situazione dell’area pic nic con i gazebo in bilico, e quello è un punto accoglienza.

“L’anno scorso l’Eremo di Cant’Onofrio ebbe una manciata di voti come in passato. Ma quest’anno è successo qualcosa di nuovo: Sulmona ha deciso di reagire. Dal 47° posto è passato a 1.500 voti balzando al 2°/3° posto dopo Bergamo, che non è proprio un ‘borgo’. Mancano 450 voti per il 1° posto,ce la faremo!”.

Uno “jamm’ mò” non solo legato alla città di Sulmona, ma che si amplia all’intero Centro Abruzzo impegnato nel sostenere questa occasione. Le bellezze del territorio rappresentano un riscatto comune. Non solo Sulmona, no.

Il Rotary, comunque, sta promuovendo il concorso a catena. Un invito al passaparola.

4 Commenti su "Concorso Fai, il passaparola per l’Eremo"

  1. Come e quando si può esprimere il voto?

  2. Non lo fate sapere al Comune sono capaci di affossare anche Questo ..

  3. SPERO CHE SI POSSA CONTRIBUIRE IN TANTI A PREMIARE L’ EREMO CELESTINIANO DI SULMONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*