Tregua nei contagi. Ancora trasferimenti dal San Raffaele

Un altro giorno di tregua per Sulmona e la Valle Peligna che oggi registrano zero casi positivi e soprattutto sette negatività ai tamponi, quelle dei più esposti al rischio sul nuovo fronte del contagio in ambulanza.
Presto per cantare vittoria e gridare allo scampato pericolo, perché al vaglio dei laboratori di Teramo ci sono ancora una trentina di test da processare e tra questi quello del marito di una delle due dottoresse del 118, risultata positiva al Coronavirus.
Ad oggi, quindi, i positivi residenti in Valle Peligna restano 58, di cui 3 ricoverati in terapia intensiva, 14 in terapia non intensiva. Sono 37 invece le persone in isolamento (4 in altre Asl), 2 i guariti e 2 i deceduti.
Zero casi anche in Alto Sangro dove i positivi residenti risultano ad oggi 17, 4 ricoverati in terapia non intensiva, 9 in isolamento domiciliare, 3 guariti e 1 deceduto.
In tutto nel Centro Abruzzo ci sono 76 persone in sorveglianza passiva (numero sceso rispetto a ieri), coloro cioè che, asintomatici, si sono messi in quarantena volontaria perché entrati in contatto con positivi.
Nel frattempo continua il processo di svuotamento della clinica San Raffaele dove tutti i pazienti no Covid stanno lasciando la struttura assistiti dal servizio del 118 per il rientro a casa, a cui seguirà comunque una quarantena rigorosa.
Un altro paziente Covid, invece, è stato trasferito oggi per l’aggravarsi delle sue condizioni: ad oggi alla San Raffaele restano insomma 10 pazienti affetti da Covid.

Commenta per primo! "Tregua nei contagi. Ancora trasferimenti dal San Raffaele"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*