Un altro giorno di tregua per Sulmona e la Valle Peligna che oggi registrano zero casi positivi e soprattutto sette negatività ai tamponi, quelle dei più esposti al rischio sul nuovo fronte del contagio in ambulanza.
Presto per cantare vittoria e gridare allo scampato pericolo, perché al vaglio dei laboratori di Teramo ci sono ancora una trentina di test da processare e tra questi quello del marito di una delle due dottoresse del 118, risultata positiva al Coronavirus.
Ad oggi, quindi, i positivi residenti in Valle Peligna restano 58, di cui 3 ricoverati in terapia intensiva, 14 in terapia non intensiva. Sono 37 invece le persone in isolamento (4 in altre Asl), 2 i guariti e 2 i deceduti.
Zero casi anche in Alto Sangro dove i positivi residenti risultano ad oggi 17, 4 ricoverati in terapia non intensiva, 9 in isolamento domiciliare, 3 guariti e 1 deceduto.
In tutto nel Centro Abruzzo ci sono 76 persone in sorveglianza passiva (numero sceso rispetto a ieri), coloro cioè che, asintomatici, si sono messi in quarantena volontaria perché entrati in contatto con positivi.
Nel frattempo continua il processo di svuotamento della clinica San Raffaele dove tutti i pazienti no Covid stanno lasciando la struttura assistiti dal servizio del 118 per il rientro a casa, a cui seguirà comunque una quarantena rigorosa.
Un altro paziente Covid, invece, è stato trasferito oggi per l’aggravarsi delle sue condizioni: ad oggi alla San Raffaele restano insomma 10 pazienti affetti da Covid.
Commenta per primo! "Tregua nei contagi. Ancora trasferimenti dal San Raffaele"