C’è un nuovo caso di Coronavirus in Abruzzo, è un uomo di Vasto attualmente ricoverato in isolamento nel nosocomio vastese “San Pio”. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. L’uomo è risultato positivo al primo tampone effettuato ed ora si è in attesa della contro analisi che verrà fatta dall’Istituto superiore di sanità a Roma. Nella città è stato chiuso per precauzione il polo liceale “Raffaele Mattioli” dove l’uomo lavora e sono in corso le operazioni di sanificazione.
Ad oggi i contagiati in Abruzzo sono sei: l’uomo originario della Brianza in vacanza a Roseto, la moglie e il figlio che sono in isolamento domiciliare, la ricercatrice bresciana dell’Università dell’Aquila e un uomo di San Giovanni Teatino.
Oggi intanto scattano le misure sanitarie di prevenzione consigliate dagli esperti e riassunte nel decreto del Consiglio dei ministri che resteranno in vigore per 30 giorni. Da evitare strette di mano e abbracci, saranno sospesi i meeting e i congressi, le manifestazioni culturali e quelle sportive, insomma gli italiani almeno per un mese, dovranno rivedere le proprie abitudini e il proprio stile di vita.
S.M.
Commenta per primo! "Coronavirus, nuovo caso in Abruzzo"