Una passeggiata ecologica lungo le sponde del fiume Aterno, è quello che hanno in programma per domenica 6 agosto i ragazzi e le ragazze dell’associazione Prodigio di Raiano. L’iniziativa inserita dentro il progetto Ecowalk, comprende una serie di eventi dedicati alla pulizia del paese.
La giornata avrà inizio alle ore 8.15 con il ritrovo presso la Piazza Umberto Postiglione, da lì ci si dirigerà verso l’Eremo di San Venanzio, dove alle ore 10 ci sarà la colazione presso “il chioschetto”. Alle ore 13.30 è previsto l’arrivo nella località “la solfa” dove si pranzerà nell’area pic-nic.
Un’iniziativa attenta all’ambiente e al territorio che i ragazzi e le ragazze dell’associazione Prodigio commentano così: “Dietro ogni nostra iniziativa vi è sempre un messaggio che si vuole trasmettere, un esempio che si vuole indicare. Ciò che ci spinge a riunire la cittadinanza nel contesto della passeggiata ecologica è la volontà di avvicinare i cittadini a tematiche ambientali e di trasmettere il valore del nostro territorio. Fin quando la valorizzazione e la salvaguardia del nostro ambiente non sarà la priorità di ciascuno di noi, il degrado e l’inquinamento saranno all’ordine del giorno. Un uomo che non ha a cuore l’ambiente che lo circonda è un uomo che non ha cura di sé, in quanto ciò che siamo si rispecchia nella volontà di preservare ciò che di più caro abbiamo”.
Un messaggio senza dubbio forte e profondo che manifesta come ci siano in Valle Peligna molti giovani che si occupano del territorio e che sono attenti alle tematiche ambientali.
Per informazioni e prenotarsi alla passeggiata ecologica: Chiara 338 3759593, Dino 347 1848056.
Commenta per primo! "EcoWalk Raiano, la passeggiata ecologica lungo le sponde del fiume Aterno"