Coppa Italia, oggi L’Aquila Sulmona, il grande classico con l’odore del passato

Anche se la Coppa Italia di Promozione non è fra i più importanti palcoscenici calcistici che L’Aquila e Sulmona hanno frequentato nella loro lunga storia, c’è grande attesa per il big match di questa sera allo stadio Gran Sasso d’Italia dell’Aquila. Ad affrontarsi alle 18 per il passaggio del turno ci saranno la corazzata L’Aquila e l’Ovidiana Sulmona, rispettivamente prima del girone A di Promozione e seconda del girone B di Promozione.

Gli uomini di mister Cardilli sono reduci dal pareggio domenicale nel derby peligno con il Raiano, risultato che con ogni probabilità ha messo la parola fine sulle possibilità di agganciare in vetta al campionato il Casalbordino che viaggia a ritmi impressionanti. Ad ogni modo c’è la volontà di fare bella figura in Coppa e per questo gli ovidiani avranno al seguito anche un pullman di propri sostenitori.

Per L’Aquila invece la pratica campionato è stata quasi archiviata. Ad 8 giornate dal termine, gli aquilani guidano solitari il girone con 12 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, il Mutignano. L’Aquila e Sulmona non si affrontano dal 4 dicembre 2008, quando i biancorossi che si chiamavano ancora San Nicola Sulmona,espugnarono il fattori con un gol di Federici e uno di Lalli, lo stesso Lalli che è tornato ad indossare la maglietta biancorossa e che potrebbe anche oggi essere l’uomo della differenza.

S.M.

Commenta per primo! "Coppa Italia, oggi L’Aquila Sulmona, il grande classico con l’odore del passato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*