
Si svolgerà il 18 e 19 aprile prossimo la quarta edizione di Sulmona in rosso, l’evento dedicato alla Ferrari che in passato ha richiamato in città appassionati, curiosi e turisti.
La macchina organizzativa del club peligno si è messa in moto per l’evento 2020 che farà tappa a Pettorano sul Gizio e Pescocostanzo. La carovana, guidata da Fabio Barone del club Passione Rossa che detiene tre record mondiali, partirà sempre da Sulmona, e il 19 ospiterà in piazza Garibaldi gli equipaggi Ferrari in occasione della Festa dei Fuochi organizzata dalla Giostra Cavalleresca.
“Il programma sarà come sempre denso ma anche ricco di sorprese. Obiettivo è dare visibilità a livello mondiale delle bellezze paesaggistiche e naturali, delle eccellenze culinarie, delle capacità ricettive e della bravura dei nostri artigiani – si legge nella nota di Walter Tirimacco-. ‘Se lo puoi sognare, lo puoi fare’ (E. Ferrari). Noi sogniamo la rinascita del nostro territorio sia dal punto di vista culturale e economico…Un grazie fin da subito va ai nostri sponsor grazie ai quali è possibile organizzare tali eventi”.
Ho sempre sperato con fermezza di convinzione che il territorio, la cultura il progresso non solo di piccoli centri ma del mondo intero può migliorare e svilupparsi solo se vengono a cadere certi pregiudizi aprendo il cuore e la mente verso gli altri creando rapporti sinceri abbattendo i pregiudizi della provenienza e per voi forse sarà un po’ difficile perché legati settariamente al vostro egoismo dell’avere…. dico questo perché mi piange il cuore vedendo una così bella cittadina consumarsi dietro all’egoismo dell’essere. mi dispiace ma non è questo che desidero non solo da voi ma dal mondo intero. Provate a sorridere di più così riscoprire te la vita condividendoli con gli altri… Scusate ma ho voluto esprimere quello che sento.