
“Maja, Majella”, sarà lei la protagonista del prossimo appuntamento della serie “Di là dal fiume e tra gli alberi” curato dalla giornalista Lucrezia Lo Bianco e che vedrà in “Majella, montagna madre” la puntata di domenica 9 febbraio alle ore 22.05 circa su Rai5. La serie è “Un racconto dell’Italia dal Sud al Nord, attraverso itinerari poco battuti che svelano i profondi cambiamenti avvenuti in quasi un secolo nel nostro Paese”.
E così si arriva in Abruzzo, si parte dalla Maiella per ampliare il raggio di conoscenza del territorio, perché la giornalista, insieme alla sua troupe, è andata alla scoperta di luoghi spesso poco catturati dalle telecamere ma magici nella loro essenza. Così nell’insieme della grandiosità della Grande Madre si avrà uno scorcio sulle storie del Morrone a partire dal Campo 78 di Fonte d’Amore, il Colle delle Fate a Roccacasale, una visita nella riserva dei lupi a Popoli e a tavola alla scoperta delle erbe selvatiche mangerecce.

“Si parte, si trova una mappa, si plana virtualmente sul Morrone sul monte Amaro, sulle altre cime, si cercano strade e sentieri, si cercano mete, boschi, valichi e vette, storie no che qualcuno che ce le racconti lo troveremo”, così inizia il suo racconto Lo Bianco.
Commenta per primo! "“Majella, montagna madre” in onda su Rai5"