“Majella, montagna madre” in onda su Rai5

“Maja, Majella”, sarà lei la protagonista del prossimo appuntamento della serie “Di là dal fiume e tra gli alberi” curato dalla giornalista Lucrezia Lo Bianco e che vedrà in “Majella, montagna madre” la puntata di domenica 9 febbraio alle ore 22.05 circa su Rai5. La serie è “Un racconto dell’Italia dal Sud al Nord, attraverso itinerari poco battuti che svelano i profondi cambiamenti avvenuti in quasi un secolo nel nostro Paese”.

E così si arriva in Abruzzo, si parte dalla Maiella per ampliare il raggio di conoscenza del territorio, perché la giornalista, insieme alla sua troupe, è andata alla scoperta di luoghi spesso poco catturati dalle telecamere ma magici nella loro essenza. Così nell’insieme della grandiosità della Grande Madre si avrà uno scorcio sulle storie del Morrone a partire dal Campo 78 di Fonte d’Amore, il Colle delle Fate a Roccacasale, una visita nella riserva dei lupi a Popoli e a tavola alla scoperta delle erbe selvatiche mangerecce.

“Si parte, si trova una mappa, si plana virtualmente sul Morrone sul monte Amaro, sulle altre cime, si cercano strade e sentieri, si cercano mete, boschi, valichi e vette, storie no che qualcuno che ce le racconti lo troveremo”, così inizia il suo racconto Lo Bianco.

Commenta per primo! "“Majella, montagna madre” in onda su Rai5"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*