D’Eramo impone i commissari alla Lega

Sono nomine che fanno terra bruciata attorno a chi, come api su un fiore, cercava di intestarsi posizioni nel partito leader nel centrodestra. Il commissario regionale della Lega, Luigi D’Eramo, ha così provveduto ieri sera a nominare responsabili e commissari del partito su tutto il territorio.
In particolare nella provincia dell’Aquila sono stati nominati commissario provinciale Tiziano Genovesi e commissario della città dell’Aquila Giorgio Fioravanti. Il pratolano Aldo Di Bacco, invece, sarà il responsabile provinciale per gli enti locali.
La sorpresa più grande è però forse quella di Chieti dove come commissario provinciale è stato nominato un aquilano, ovvero l’assessore regionale Emanuele Imprudente: una nomina che serve forse a blindare la candidatura di Fabrizio Di Stefano (inserito nell’esecutivo regionale) a sindaco della città. Città che avrà come commissaria Anna Lisa Bucci, già consigliere di amministrazione di Tua, e che scalza nei fatti Antonello D’Aloisio, candidato alle scorse europee per il Carroccio. Nella provincia teatina il responsabile degli enti locali sarà invece Federico Di Palma.
Un unico commissario provinciale invece per Pescara nella persona di Lino Galante, affiancato, come responsabile enti locali, da Sandro Marinelli.
Due commissari anche a Teramo: uno provinciale nella figura dell’ex assessore regionale Gianfranco Giuliante e una per la città con Andrea Scordella.
Infine l’esecutivo regionale che vede in campo i due deputati Giuseppe Bellachioma (ex coordinatore) e Alberto Gusmeroli (responsabile amministrativo), il senatore Alberto Bagnai e ancora Luca De Renzis, Emiliano Di Matteo, Anna Rita Guarracino, Elisabetta De Blasis, Fabrizio Di Stefano, Ottavio De Martinis, Gianfranco Giuliante, Emanuele Imprudente, Tiziano Genovesi, Lino Galante, Luca Danaschi (responsabile regionale organizzazione), Arianna Conicella (responsabile regionale tesseramento) e Francesco DeSantis (segretario regionale dei giovani leghisti).

Commenta per primo! "D’Eramo impone i commissari alla Lega"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*