È stato presentato questo pomeriggio nel foyer del teatro Maria Caniglia il Cartellone invernale. La sindaca Casini si è detta emozionata di presenziare un lavoro così articolato e importante. Quasi sessanta eventi che si svolgeranno nell’arco di un mese dal 6 dicembre al 6 gennaio. Molti degli eventi si svolgeranno in centro storico, con rimodulazione del traffico che verrà comunicata con molta probabilità domani. Tutto ciò spiega Casini è voluto per ridare impulso vitale al centro cittadino, in tutta coerenza con l’azione dell’amministrazione.
L’assessora alla Cultura Cozzi ha ringraziamento il lavoro encomiabile degli uffici e le tante associazioni che hanno partecipato al cartellone. Si parla di oltre 20 associazioni che vanno a comporre un mosaico fatto di 10 concerti, 4 spettacoli teatrali, 2 fiere del cioccolato e tanti altri eventi di intrattenimento.
All’interno del cartellone trova spazio anche l’iniziativa “Natale in Centro”, progetto curato in collaborazione con l’associazione DreamOn, guidata da Manuel Di Camillo realizzata insieme all’aiuto del consigliere comunale Ramunno. Le festività inizieranno ufficialmente il 7 dicembre con la tradizionale accensione delle luminarie, insieme ai bambini delle scuole elementari sulmonesi che intoneranno canti natalizi.
S.M.
WARNING – il commento è stato rimosso perché offensivo
W il sindaco di Akureyri.
Caro Scettico comunque è un fenomeno politico che riguarda maggiormente l’Italia, dalla Pezzopane in sù . Perché se dai uno sguardo al Premier danese, un qualsiasi Italiano medio senza grandi nozioni di geografia,lo capisce a volo dove si trova la Groenlandia che voleva comprare quel vecchio marpione di Trump.
@tutti i commentatori precedenti.
Ho perso la lettura del commento censurato, e pertanto mi resta ostico il capire commenti e il trovare il minimo nesso logico tra il cartellone natalizio e i vs. commenti che spaziano dalle dottrine filosofiche, al sessismo, alla geopolitica, ma che non “accocchiano” in nulla con l’articolo.
Ma alla fine della lettura, ho certamente capito che è stata corretta la censura e forse, proprio per la tipologia di commento, avrebbe dovuto effettuarne anche qualchun’altra, se non tutti, il mio compreso.
Grazie.
Ottimo…ci sarà sicuramente una mostra/fiera di articoli natalizi…ah..no…quella la fanno a Pacentro e Campo di Giove…il solito cartellone insignificante