Aumenti dei pedaggi scongiurati per Strade dei Parchi. Per le arterie autostradale A24 e A25 il rischio di sostenere importi più sostanziosi alla fine del mese per il transito è stato messo da parte con l’approvazione, ieri in commissione Ambiente del Senato, di un apposito emendamento.
“Sono molto soddisfatta – ha fatto sapere ieri la deputata Stefania Pezzopane -, non era scontato il risultato. Ringrazio tutti coloro che hanno dato ascolto alle mie sollecitazioni. Ringrazio i sindaci e gli amministratori con cui in questi giorni mi sono tenuta in costante contatto”.
La Pezzopane, nelle vesti di relatrice e in accordo col governo, ha proposto una riformulazione degli emendamenti che erano stati presentati dalle diverse forze politiche. “Il via libera alla riformulazione nel decreto sisma bloccail previsto rincaro del 19 per cento” spiega.
In pratica ciò che permetterà di non toccare i pedaggi autostradali è la possibilità di utilizzare la “rata Anas”. Nel ringraziare i parlamentari, la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli, il vice ministro dell’Interno Vito crimi e il sottosegretario Castaldi, la Pezzopane conclude: “Anche in questa occasione governo e maggioranza hanno dimostrato di essere attenti alle esigenze dei territori e alle preoccupazioni manifestate dagli amministratori”.
S. P.
Commenta per primo! "Strada dei Parchi, scongiurato l’aumento dei pedaggi"