Dalla Transilvania al Centro Abruzzo, nasce TourBaloo

Dalla Transilvania al Centro Abruzzo e ritorno attraverso Tour Baloo, un portale nuovo di zecca che punta a fare promozione su due territori che lavorano allo sviluppo turistico. Due luoghi uniti dal filo conduttore di Ovidio, dal gemellaggio di Sulmona e Costanza e dagli interscambi che tra le due città portano avanti già da un po’.

“Con Tour Baloo – spiega Alessandra Marchionne, promotrice del progetto – si vuole allargare questo contatto, ad una vera e propria promozione turistica delle due regioni facendo gioco sulle loro svariate similarità”.

Tra queste i paesaggi, flora e fauna, l’esistenza di luoghi leggendari, i castelli, le montagne, le foreste, le località sciistiche e l’attenzione sull’orso.
“Con riferimento all’orso, e approfitto per una breve digressione sul punto – prosegue Marchionne -, non è casuale che tra i nostri sponsor ufficiali ci sia ‘Libearty,, il santuario dell’orso’, la più grande riserva di orsi bruni nel mondo, che si trova a Zărneşti, a 27 km dalla bellissima Braşov, una delle città più grandi della Transilvania”. Attraverso questo progetto sono stati salvati 116 esemplari.

Tra loro Baloo, un plantigrado ancora da salvare. Da qui il nome del nuovo progetto turistico, il cui obiettivo è la “sensibilizzazione all’ambiente, alla salvaguardia e rispetto degli animali che lo abitano, alle persone che sul proprio territorio investono e credono ancora, alle tradizioni che non devono scomparire, ma anzi devono essere conosciute e valorizzate e infine alle strutture che hanno una lunga storia dietro e continuano a portare d’innanzi storie dei luoghi”.

TourBaloo, dunque, è un portale fruibile in tre lingue (italiano, romeno ed inglese) attivo nella promozione “tramite la pubblicazione di video, foto ed articoli e la realizzazione di eventi, offrendo così ai potenziali turisti una vetrina chiara, dinamica e giovanile dei territori e delle strutture ivi presenti, garantendo un’elevata assistenza sia ai visitatori del portale, sia ai partner”. Il primo passaggio, questo, per altre azioni di marketing territoriale con l’idea di offrire ai viaggiatori una vacanza dinamica e green.

Al momento i partner del progetto sono: l’Hotel Le Ginestre, ristorante La Tana del Rosso, Casa Vacanza Del Borgo, country house Villa Giovina, Cantina Margiotta, bioagriturismo Le Favole Di Gaia, Cioccolateria Origine, Confetti Ovidio, ristorante Castello di Balsorano, Oreficeria Di Rienzo, Locanda Medievale al Quadrivio, casa vacanza La Dimora del Cuore, casa vacanza Home Sweet Home, B&B La Dimora Palazzo Sanità Sulmona, Hotel Nilde, Gran Caffè Letterario, Santacroce Hotel Ovidius e, dulcis in fundo, l’agenzia di viaggio Colori Latini di Erminio Di Cioccio. (Per info@tourbaloo.it)

Commenta per primo! "Dalla Transilvania al Centro Abruzzo, nasce TourBaloo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*