Il Cna premia Patrizio Maria D’Artista

E’ stato premiato dalla Cna in occasione della seconda edizione dell’evento “Incontriamoci”, dedicato abruzzesi che si sono particolarmente distinti, il compositore sulmonese Patrizio Maria D’Artista per l’impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale abruzzese, dentro e fuori i confini della nostra regione.

Fra i suoi ultimi lavori dediti alla valorizzazione della storia e cultura del territorio, lo spettacolo teatrale “Ovidio Metamorfosi, Il Viaggio”, per il quale D’Artista è stato compositore della colonna sonora originale e co-produttore, impegnandosi con successo nel portare oltre il territorio abruzzese la rappresentazione dedicata al Sommo Poeta latino, dalla quale, durante la cerimonia di premiazione, ha letto un passo, proprio in omaggio alla sua città.

L’impegno allo scambio culturale è continuo anche nell’attività di direttore artistico del Teatro Comunale “D’Andrea” di Pratola Peligna, ruolo nel quale è in carica da due anni, e nell’organizzazione di eventi culturali come Abwine. D’Artista negli ultimi anni ha collaborato, inoltre, con Mediaset, Rti spa; per il cinema con Claudia Gerini e Paola Cortellesi; per il teatro con Daniele Pecci, Maddalena Crippa, Carlo Valli, Federica Di Martino, Raffaele Latagliata.

“Da sempre il mio lavoro muove nella direzione della valorizzazione del nostro patrimonio attraverso lo strumento cultura. Sono lusingato e grato per questo riconoscimento che mi conferma, ancora una volta, di percorrere la giusta direzione – dichiara D’Artista che aggiunge -. Il sogno di far diventare il Teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona un teatro di produzione connesso con l’Italia e l’Europa si è concretizzato in un progetto concreto e sostenibile, sottoscritto da moltissime associazioni sulmonesi, che ho presentato all’amministrazione della mia Città”.

Commenta per primo! "Il Cna premia Patrizio Maria D’Artista"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*