Una due giorni per ricordare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

In occasione della  Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che ricade il 20 novembre, la scuola dell’infanzia paritaria “Regina Margherita”, servizio dell’ASP n. 2 Provincia dell’Aquila e gestito dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona, ha organizzato alcune iniziative per riaffermare che il diritto all’infanzia è un valore assoluto.


Il 20 novembre, alle ore 17, presso la Cappella del Corpo di Cristo e il Sagrato della SS. Annunziata di Sulmona, si svolgerà “Il gioco che spiazza”, un’iniziativa che prevede l’allestimento di una serie di giochi creativi in legno. Si tratta di  giochi che sorprendono per la loro semplicità, ma che diffondono la  cultura dell’aggregazione e del gioco autentico, in contrapposizione con i moderni giochi industriali o elettronici, che spingono all’isolamento. Potranno giocare gratuitamente persone di tutte le età, dai più grandi ai più piccini.


Il 21 novembre, presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Santissima Annunziata di Sulmona, dalle ore 16:00, ci sarà un’attività di animazione con la donazione di libri a tutti i bambini ricoverati.
Le iniziative sono state organizzate in collaborazione con la Cooperativa Sociale Fantacadabra di Sulmona e la Libreria Giunti al Punto presso il Centro Acquisti Nuovo Borgo di Sulmona.

Il 20 novembre 1989 il mondo, attraverso la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ha promesso ai bambini che avrebbe fatto di tutto per consentire loro di crescere e di esprimersi liberamente.

Commenta per primo! "Una due giorni per ricordare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*