Il Partito Democratico interviene sul collegamento ferroviario veloce L’Aquila – Pescara che dovrebbe essere realizzato in tre anni. Il Pd si domanda cosa si prevede per le Aree Interne al fine di arginare il progressivo quanto inesorabile declino socio-economico.
“Ci accontenteremo – scrive il Pd – dello scambio bretella ferroviaria Santa Rufina con l’ulteriore inevitabile declassamento della nostra Stazione ferroviaria, col rifacimento del piazzale della Stazione che a quel punto non si capisce bene a chi tornerà utile, se non ad una residuale, quanto ininfluente utenza?”
Continuano i Dem: “E meno male che i vertici di RFI nella persona di uno dei suoi massimi dirigenti, peraltro definitosi con orgoglio sulmonese doc, ci rassicurava in un convegno del tutto inutile che avrebbe curato innanzitutto gli interessi di questa città con la metropolitana leggera Sulmona – Pescara. Che fine ha fatto quel progetto? Quando verrà realizzato? Dalla Sindaca di Sulmona e dalla sua giunta di ‘salute pubblica’ – prima che la ‘salute’ sia irrimediabilmente compromessa – gradiremmo queste poche chiare risposte”.
S.M.
l’Italia Viva GEROSOLOMINIANA ha detto… SI!!